Luca Ward al Centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio

Il 14 maggio, si terrà, al Centro giovanile Asterix, un incontro formativo sul tema della recitazione e del doppiaggio con @LucaWard.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arriva nella periferia Est di , al Centro giovanile Asterix, un'opportunità importante per i giovani che sognano un futuro nel teatro e nel cinema grazie a “Cinematopedia”: un progetto di rafforzamento di cinque comunità locali in Paesi membri dell'Unione Europea, sostenuto e finanziato dal programma Europa Creativa e Media.

L'Associazione di Promozione Sociale Callysto ha aperto una call che offrirà a giovani del settore teatrale, cinematografico ed audiovisivo una giornata formativa sul tema della recitazione e del doppiaggio.

Il progetto di Callysto A. P. S. è approvato nell'ambito dell'azione preparatoria “Cinemas as Innovation Hubs for Local Communities” e darà vita ad un incontro imperdibile per approfondire il ruolo del doppiaggio con il celebre attore-doppiatore Luca Ward, per la prima volta a Napoli.

    L'incontro si terrà il 14 maggio 2022 e sarà strutturato in due momenti: alla prima parte, con una conferenza in cui l'artista racconterà della sua esperienza professionale e tratterà di temi legati all'arte del doppiaggio, seguirà una seconda parte in cui 14 giovani artisti avranno la possibilità di interagire in maniera sinergica e formativa.

    L'avvio dei lavori è previsto per le ore 14, i giovani selezionati avranno l'opportunità di recitare un estratto della durata massima di 3 minuti ed interagire direttamente con l'artista.

    Il progetto si rivolge a 14 giovani professionisti under-35 operanti nell'ambito teatrale, cinematografico e audiovisivo, senza vincolo di residenza e nazionalità.

    Per candidarsi è necessario inviare una mail a info.callystoarts@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile 2022 inserendo nell'oggetto la dicitura “Domanda di partecipazione”, allegando in un unico file in formato pdf: dati anagrafici e documento di identità; recapiti e contatti telefonici; una breve lettera di motivazione con annesso curriculum vitae; una breve descrizione e titolo dell'estratto scelto per la recitazione.

    Gli obiettivi principali del progetto che ispirano la open call sono quelli di mettere in relazione operatori e territorio, nel tentativo di aumentare la partecipazione di giovani in attività legate al cinema; incoraggiare ed aumentare la cooperazione tra scuola comunità educante, terzo settore e cinema e incoraggiare la promozione di attività legate al settore audiovisivo in territori rurali e di periferia.

    Ulteriori informazioni e chiarimenti sulla call potranno essere richiesti all'organizzatore Callysto A.P.S. all'indirizzo mail info.callystoarts@gmail.com o visitando il sito http://www.callysto.it


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Paolo Sorrentino al Salone del Libro: “Io non sono tifoso del Napoli ma di Maradona”

    Paolo Sorrentino ha svelato alcuni dei suoi sogni e segreti al Salone del Libro di Torino, intervistato da Francesco Piccolo. Il regista, di solito parco di parole, si è aperto per un'ora al pubblico, raccontando il suo cinema, le sue passioni e le sue ispirazioni. "Film in testa ne ho,...

    Eurovision 2024: trionfa la Svizzera con Nemo, Angelina Mango solo settima

    La Svizzera conquista l'Eurovision Song Contest 2024 con la canzone "The Code" di Nemo, un brano che celebra la sua identità non binaria. Il cantante ha conquistato sia le giurie che il televoto, trionfando con un messaggio di pace, unità e dignità per tutte le persone. "Spero in pace, unità...

    IN PRIMO PIANO