Camorra nell’Agro nocerino, anche il boss Aquino di Boscoreale e l’imprenditore Gambardella tra i 23 arrestati

Ci sono anche il boss di Boscoreale Felice Aquino...

Caserta, domenica 24 aprile invito alla cittadinanza per una donazione straordinaria di sangue

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta rinnova l’appuntamento con la solidarietà e invita la cittadinanza a una donazione straordinaria di sangue.

PUBBLICITA

L’iniziativa si svolgerà domenica 24 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 13, al piano -1 dell’edificio N, nei locali dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, che organizza l’evento, con il sostegno della Direzione Aziendale dell’AORN di Caserta, puntando a un duplice obiettivo: 1) incrementare le donazioni per contribuire a fronteggiare la carenza di sangue, che in Campania è cronica e, spesso, sfocia in emergenza; 2) sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esercitare la donazione come pratica abituale e ricorrente.

“Donare il sangue -evidenzia il Direttore dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dott.ssa Sonia Raimondi- è volere bene e volersi bene, è un prezioso gesto di solidarietà, ma è anche un’opportunità per il donatore di controllare ciclicamente il proprio stato di salute. I casertani -sottolinea la specialista- hanno sempre risposto con generosità ai nostri inviti di raccolta straordinaria di sangue. Confidiamo che anche la giornata di domenica 24 aprile possa registrare un’adesione ampia e sentita.”.

Potranno candidarsi alla donazione gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
I donatori saranno accolti in ambulatorio dallo Staff medico e infermieristico dell’Unità operativa promotrice dell’iniziativa e potranno parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area ospedaliera.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE