Zelensky: “La Russia vuole cancellare l’Ucraina, il Paese, la sua storia”, ha detto il presidente in un discorso in diretta tv
I russi con la loro invasione stanno cercando di “cancellare l’Ucraina, il Paese, la sua storia”, ha detto in un discorso in diretta tv il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
“Per molta gente in Russia la nostra Kiev è completamente straniera. Loro non sanno nulla della nostra capitale, né della nostra storia. Ma hanno ricevuto l’ordine di cancellare la nostra storia. Di cancellare il nostro Paese. Di cancellarci tutti”, ha precisato Zelensky, che nello stesso discorso ha anche fatto appello agli ebrei del mondo perché “non restino in silenzio”.
“Faccio appello a tutti gli ebrei del mondo ora: vedete cosa sta succedendo? E’ molto importante che in questo momento milioni di ebrei nel mondo non rimangano in silenzio. Il nazismo nasce nel silenzio”. Ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendosi all’attacco russo al memoriale dell’Olocausto di Babyn Yar.
Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto
Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto