Mondo

Volodymyr Zelensky: ‘La Russia vuole cancellare l’Ucraina’

Condivid

Zelensky: “La Russia vuole cancellare l’Ucraina, il Paese, la sua storia”, ha detto il presidente in un discorso in diretta tv

I russi con la loro invasione stanno cercando di “cancellare l’Ucraina, il Paese, la sua storia”, ha detto in un discorso in diretta tv il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Per molta gente in Russia la nostra Kiev è completamente straniera. Loro non sanno nulla della nostra capitale, né della nostra storia. Ma hanno ricevuto l’ordine di cancellare la nostra storia. Di cancellare il nostro Paese. Di cancellarci tutti”, ha precisato Zelensky, che nello stesso discorso ha anche fatto appello agli ebrei del mondo perché “non restino in silenzio”.

“Faccio appello a tutti gli ebrei del mondo ora: vedete cosa sta succedendo? E’ molto importante che in questo momento milioni di ebrei nel mondo non rimangano in silenzio. Il nazismo nasce nel silenzio”.

Ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendosi all’attacco russo al memoriale dell’Olocausto di Babyn Yar.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione