reggia di caserta/foto repertorio
La Reggia di Caserta dedica la Festa del papà a Vanvitelli padre. Sabato 19 marzo, in occasione della ricorrenza, il Museo accoglierà i visitatori nella Sala di Alessandro, lungo il percorso degli Appartamenti Reali (dalle 9 alle 13), con un focus di approfondimento sulla figura del grande architetto della Reggia, questa volta, però, nella sua veste di padre.
Vanvitelli era un papà amorevole: il suo primogenito seguì le sue orme, diventando anch’egli architetto e protagonista della storia del Regno dei Borbone. Carlo Vanvitelli, infatti, portò a compimento, dopo la morte di Luigi, i disegni paterni a Caserta.
Nel corso dell’iniziativa saranno svelati ai visitatori anche alcuni dettagli della vita privata e familiare del grande architetto. Un’occasione per i Papà per festeggiare in modo speciale la giornata a loro dedicata con una visita – inclusa nel costo ordinario del biglietto – alla Reggia di Caserta.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto