AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:41
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:41
18.4 C
Napoli

Sindacalista Fim Cisl aggredito a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Questa mattina il segretario regionale della Fim Cisl Campania Giuseppe De Francesco è stato aggredito da una persona non ancora identificata.

Ne danno notizia le segreterie generale della Fim Cisl di NAPOLI e della Campania, con i segretari Raffaele Apetino e Biagio Trapani. "De Francesco - fanno sapere - si trovava come al solito nel suo posto di lavoro, la sede della Fim Cisl, quando è stato duramente e ripetutamente colpito alle spalle da uno sconosciuto, precipitosamente dileguatosi all'arrivo di altri lavoratori del posto".

Fim Cisl di NAPOLI e della Campania "condannano fermamente questa vile aggressione, che è stata immediatamente denunciata alle forze dell'ordine.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Nessuno riuscirà a intimorire gli uomini della Fim, da sempre in prima linea a difesa e tutela dei lavoratori e del mondo del lavoro".

"Condanniamo fermamente questi attacchi nei confronti di chi quotidianamente è impegnato per difendere il lavoro, la salute e la sicurezza attraverso le campagne vaccinali e la pace per quello che è il giudizio che la Cisl ha espresso in merito all'attacco russo in Ucraina - commenta la segretaria della Cisl Campania Doriana Buonavita, intervenuta anche in relazione all'episodio vandalico nella sede sindacale dell'Emilia Romagna -.

È ovvio che le aggressioni strumentali e pretestuose come quella della sede Cisl in Emilia Romagna e del dirigente della Fim Cisl Campania di questa mattina lasciano pensare ben altro. Queste vili intimidazioni ci fanno comprendere con rammarico e dolore quanto il mondo stia cambiando, quanto l'intolleranza e la tutela della libertà e della democrazia sia utilizzata da facinorosi come stimolo per episodi violenti.

Come Cisl - prosegue - esprimiamo grande solidarietà al nostro segretario nazionale Luigi Sbarra, alla Cisl Emilia Romagna e alla Fim della Campania. Siamo convinti che insieme traguarderemo anche questo momento"

Articolo pubblicato il 14 Marzo 2022 - 15:04 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!