AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli

San Sebastiano al Vesuvio, irruzione in un ristorante: rapinato il Rolex di un imprenditore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora un assalto armato all‘interno di un ristorante: è accaduto il pomeriggio di domenica 6 marzo a San Sebastiano al Vesuvio.

Arrivano due scooter con in sella quattro persone dal volto travisato dal casco ed armati. Due restano fuori a fare da “palo”, gli altri due fanno irruzione nel locale puntando le armi verso gli astanti.

Questa volta, però anche come denunciano alcuni cittadini che hanno segnalato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, i rapinatori hanno lasciato perdere gli altri clienti poiché avevano un obiettivo preciso: il Rolex al valore di circa 20 mila euro di un imprenditore della zona che in quel momento si trovava li.

Qualcuno li aveva avvertiti o lo avevano seguito. I banditi poi prelevato il bottino sono scappati con i complici non prima di aver minacciato tutti i clienti.

“La gente non può passare neanche una giornata tranquilla con la propria famiglia che deve temere di ritrovarsi una pistola puntata in faccia, magari rivolta anche verso la testa di loro figlio come ad esempio accadde nella pizzeria di Casavatore lo scorso 9 ottobre dove dei malviventi fecero irruzione con fucili a pompa e kalashnikov. Oppure come è accaduto più recentemente al ristornate ‘Punto nave’ di Monterusciello.

Il Prefetto deve attivarsi e studiare un piano anti-crimine che possa fermare questi banditi che agiscono non solo spinti dall’impulso ma anche con programmazione, come dimostra questo ultimo episodio. Qui, anche se non è stata mai dichiarata, c’è una guerra in corso, una guerra non voluta dalla cittadinanza ma portata avanti da criminali e camorristi. Lo Stato dove assolutamente vincerla”, ha dichiarato Borrelli.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

È partito dal prodotto simbolo di San Sebastiano al Vesuvio il primo laboratorio di cucina sostenibile per bambini organizzato dal Polo della Sostenibilità Ambientale. Protagonista dell’iniziativa, guidata dall’esperto Ciro Pirone, è stata l’arte bianca, pilastro dell’economia locale e tratto distintivo dell’identità cittadina. I piccoli partecipanti si sono cimentati in una lezione pratica che ha unito…

Continua a leggere

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA