Cronaca Salerno

Salerno, rifiuti abbandonati in strada: multati 5 condomini e 10 attività commerciali

Condivid

Salerno, rifiuti abbandonati in strada: multati 5 condomini e 10 attività commerciali con l’ausilio di personale della Salerno Pulita

Gli agenti del Nucleo operativo Ambiente e decoro urbano della Polizia municipale di Salerno hanno multato 10 attività commerciali e 5 condomini per abbandono incontrollato di rifiuti. Nel corso della notte gli agenti della Polizia municipale, insieme a personale della Salerno Pulita, hanno eseguito controlli a tappeto per il contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, in particolare nella serata del lunedì quando devono essere conferiti i rifiuti indifferenziati.

Obiettivo dei controlli, titolari di attività commerciali e condomini che, per il non corretto uso di carrellati e l’utilizzo di carrellati non sufficienti a contenere i rifiuti conferiti, depongono rifiuti di ogni genere occupando marciapiedi e strade di pubblico passaggio.

Il personale del Nucleo operativo Ambiente e decoro urbano, nel corso dei controlli della notte scorsa, ha individuato i responsabili delle violazioni in gestori di attività commerciali sia del centro che della zona orientale dove, tra gli altri, sono stati sanzionati un noto stabilimento balneare ed una nota discoteca.

Sono stati inoltre multati alcuni condomini per l’insufficiente predisposizione di carrellati che comporta il deposito sulla pubblica via dei rifiuti o addirittura per la completa mancanza dei carrellati. Con l’ausilio di personale della Salerno Pulita si è proceduto alla verifica del contenuto, constatando che molte attività commerciali, generalmente esercizi di ristorazione, non avevano differenziato i rifiuti, conferendo in maniera disomogenea rifiuti di ogni genere che vanno invece conferiti a parte e nelle modalità e nei giorni prestabiliti dalle vigenti ordinanze sindacali in materia.

I gestori responsabili al ritiro dei rifiuti non differenziati sono stati diffidati dal personale della Polizia Municipale ad effettuare il conferimento solo dopo la separazione e la distinzione degli stessi per categoria.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2022 - 12:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17