Salerno, rifiuti abbandonati in strada: multati 5 condomini e 10 attività commerciali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno, rifiuti abbandonati in strada: multati 5 condomini e 10 attività commerciali con l’ausilio di personale della Salerno Pulita

Gli agenti del Nucleo operativo Ambiente e decoro urbano della Polizia municipale di Salerno hanno multato 10 attività commerciali e 5 condomini per abbandono incontrollato di rifiuti. Nel corso della notte gli agenti della Polizia municipale, insieme a personale della Salerno Pulita, hanno eseguito controlli a tappeto per il contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, in particolare nella serata del lunedì quando devono essere conferiti i rifiuti indifferenziati.

Obiettivo dei controlli, titolari di attività commerciali e condomini che, per il non corretto uso di carrellati e l’utilizzo di carrellati non sufficienti a contenere i rifiuti conferiti, depongono rifiuti di ogni genere occupando marciapiedi e strade di pubblico passaggio.



    Il personale del Nucleo operativo Ambiente e decoro urbano, nel corso dei controlli della notte scorsa, ha individuato i responsabili delle violazioni in gestori di attività commerciali sia del centro che della zona orientale dove, tra gli altri, sono stati sanzionati un noto stabilimento balneare ed una nota discoteca.

    Sono stati inoltre multati alcuni condomini per l’insufficiente predisposizione di carrellati che comporta il deposito sulla pubblica via dei rifiuti o addirittura per la completa mancanza dei carrellati. Con l’ausilio di personale della Salerno Pulita si è proceduto alla verifica del contenuto, constatando che molte attività commerciali, generalmente esercizi di ristorazione, non avevano differenziato i rifiuti, conferendo in maniera disomogenea rifiuti di ogni genere che vanno invece conferiti a parte e nelle modalità e nei giorni prestabiliti dalle vigenti ordinanze sindacali in materia.

    I gestori responsabili al ritiro dei rifiuti non differenziati sono stati diffidati dal personale della Polizia Municipale ad effettuare il conferimento solo dopo la separazione e la distinzione degli stessi per categoria.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO