Salerno. Era ricercato dal 2016 per reati di natura economica e finanziaria il 54enne di nazionalita' tunisina destinatario di mandato d'arresto europeo emesso dalla Francia ed eseguito al porto di Salerno dalla polizia di frontiera.
L'uomo, sbarcando da una motonave proveniente da Tunisi, ha cercato di eludere i controlli di frontiera celandosi tra i passeggeri, convinto di passare inosservato. Ma gli agenti che, avendolo riconosciuto tramite foto segnaletiche, lo hanno sottoposto a controllo.
Potrebbe interessarti
Portici, 16enne scompare nel nulla dopo la scuola: l'angoscia della madre sospesa dalla potestà
Boscoreale, smontava un'auto rubata nel capannone: in manette 27enne con droga e jammer
Giugliano, il “cavallo di ritorno” costa caro: 42enne arrestato a Napoli dopo la trappola dei carabinieri
Napoli, rapina e-bike ad adolescente al centro direzionale: arrestato 42enne
Dagli accertamenti, e' emerso che il tunisino era segnalato all'Interpol per 'falsificazione di monete spendita e introduzione nello Stato previo concerto di monete falsificate', su provvedimento emesso sei anni fa dalla Francia. Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo e' stato trovato in possesso di una ingente somma di danaro.
Il tunisino, con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Caserta il 24 febbraio di dieci anni fa, ha detto agli agenti di essere venuto in Italia per rottamare la propria auto e di essere residente a Mondragone, nel Casertano, dove svolge l'attivita' di venditore ambulante, ma non ha fornito giustificazioni ritenute plausibili circa il possesso del denaro. Ora e' nella casa circondariale di Salerno-Fuorni.






Lascia un commento