ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Settembre 2024 - 20:50
23.3 C
Napoli

Reliving at Pompeii, il docu-film sui Pink Floyd all’Auditorium di Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Reliving at Pompeii, il docu-film sui Pink Floyd all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 10 aprile per i 50 anni del celebre film-concerto realizzato a porte chiuse a Pompei nel 1971

PUBBLICITA

“Reliving at Pompeii”, il docu-film prodotto lo scorso ottobre in occasione del cinquantenario del celebre film-concerto dei Pink Floyd realizzato a porte chiuse a Pompei nel 1971, sarà una delle attrattive della serata in programma il prossimo 10 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un appuntamento che servirà a riproporre, in una speciale ‘Lezione di Rock’, l’arte della storica band inglese. A condurre la serata sara’ il giornalista esperto di musica Ernesto Assante insieme con Gino Castaldo. Cinquant’anni fa il regista inglese Adrian Maben realizzava ‘Pink Floyd: Live at Pompei’, un film-concerto passato alla storia che diede vita ad un connubio potente di arte, musica, storia, archeologia e futuro.

A cinquant’anni dall’evento Magister Art ha realizzato ‘Reliving at Pompeii’, un docufilm diretto da Luca Mazzieri che ripercorre i momenti piu’ belli e intensi dell’ideazione e della realizzazione del film. Il docu-film prodotto ad ottobre scorso e trasmesso in diretta streaming dall’Anfiteatro di Pompei sulla piattaforma del Ministero della Cultura ITsART, è stato possibile, sottolinea una nota, “grazie alla disponibilità del Parco Archeologico di Pompei e del Gruppo TIM, partner tecnologico esclusivo e promotore dell’evento”.

TIM e PAP hanno siglato nel 2021 un partenariato pubblico-privato che durerà per tutto il 2022. L’occasione fornita dalle celebrazioni del 50 anniversario dal primo ciak del film sui Pink Floyd ha segnato, si sottolinea, l’inizio di un percorso di collaborazione teso alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del Parco Archeologico grazie all’utilizzo di tecnologie innovative rese disponibili da TIM e dalle factory del gruppo Olivetti e Noovle, come la realtà virtuale e aumentata e le installazioni di light mapping che hanno animato l’anfiteatro.

La collaborazione tra TIM e il PAP darà vita prossimamente ad ulteriori eventi. Inoltre, per valorizzare il proprio patrimonio, il PAP ha aderito alla “5G Academy Postgraduate”, organizzata dall’Universita’ di Napoli Federico II, Nokia e TIM, che ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE