foto da facebook
“La pizza anticamorra” è l’iniziativa promossa dal Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, dai portavoce provinciali Francesca Imbaldi ed Agostino Galiero, dalla rappresentante di Frattamaggiore Conny Liotti, il consigliere comunale Marco Colurcio, il presidente dell’assemblea regionale Rosario Pugliese, l’esponente dell’esecutivo cittadino Enzo Vasquez, come esponenti di Europa Verde, e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli, per portare sostegno e solidarietà ai titolari delle pizzerie di Frattamaggiore colpite dagli spari negli scorsi giorni.
Nella giornata del 24 marzo Europa Verde e la Radiazza hanno così svolto un ‘tour della solidarietà’’ presso le tre pizzerie vittima di una stesa: Pala Pizza, Anema&Pizza e Saporeat.
“Abbiamo portato la nostra solidarietà ai titolari di questi locali vittime di una stesa. Non sono stati sparati colpi a casaccio, ma è stata fatta una scelta precisa: le serrande di queste pizzerie. Per cui le Istituzioni devono tenere alta la guardia e non lasciare sole queste persone, non devono permettere ai clan di avere la meglio in questi territori.
Noi chiediamo anche alla gente di non voltare la testa dall’altra parte. Venite in queste pizzerie, venite a mangiare la pizza come abbiamo fatto noi. Non lasciamoli soli.”- le dichiarazioni della rappresentanza di Europa Verde che ha aderito anche alla manifestazione di venerdì.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto