AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:59
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 13:59
15 C
Napoli

Palma Campania, presi 3 ladri della banda dei georgiani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Palma Campania i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nola insieme a quelli della stazione di Piazzolla di Nola hanno arrestato per furto aggravato tre persone di nazionalità georgiana già note alle forze dell’ordine.

Alcuni cittadini segnalano al 112 il furto presso una profumeria del posto da parte di tre uomini che si erano allontanati a bordo di un’auto. Partono immediatamente le ricerche e i militari dell’arma intercettano l’auto con i tre a bordo.

Sono in via Circumvallazione e nasce un inseguimento che termina poco dopo. I Carabinieri riescono a bloccare l’auto e arrestano i 3. Nel mezzo merce di vario genere tra cui cinture, profumi e orologi per un valore di 600 euro. Gli arrestati – hanno 32, 30 e 21 anni – sono in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE

Il parcheggio "creativo" è un'abitudine tristemente nota nelle città italiane, ma a Palma Campania si è andati oltre. Qui, l'infrazione non è più frutto dell'indisciplina del singolo automobilista, ma è stata istituzionalizzata con tanto di strisce bianche. Il risultato? Un marciapiede trasformato di fatto in un parcheggio autorizzato, a totale discapito della sicurezza dei pedoni.…

Continua a leggere

Tragedia sfiorata Piazzolla di Nola: esplode condotta del gas, donna ferita

di Gustavo Gentile 6 Novembre 2025 - 20:35 20:35

Attimi di terrore e una tragedia solo sfiorata nel pomeriggio a piazzolla di Nola. Un'improvvisa e violenta esplosione ha scosso un'abitazione situata al civico 147 di via Castellammare, nella popolosa frazione del comune nolano. L'allarme è scattato "poco fa", come riportato dalle forze dell'ordine. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione effettuata dai militari giunti sul luogo dell'incidente, l'origine della deflagrazione sarebbe da attribuire a cause tecniche. Il sospetto principale ricade su un'eccessiva pressione all'interno di una conduttura, presumibilmente quella del gas. Questa anomalia avrebbe provocato un violento rilascio di gas che, saturando l'ambiente domestico, ha innescato la potentissima esplosione. L'onda d'urto è stata tale da far deflagrare una parete dell'appartamento.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA