Cronaca di Napoli

Napoli, sorpreso con un coltello in strada: denunciato 25enne

Condivid

Napoli. Giovedì sera gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Porta Capuana hanno notato una persona che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

I poliziotti hanno raggiunto e fermato il giovane che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di 10 cm.
L’uomo, un 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Inoltre, gli operatori gli hanno notificato un provvedimento di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, ex art. 13bis del D.L. 14/2017, come modificato dal D.L. 130/2020, emesso dal Questore di Napoli lo scorso 14 dicembre, poiché nel settembre del 2020 l’uomo era stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere dopo essere stato sorpreso con un coltello da cucina della lunghezza di 33 cm nei pressi di un locale di via Foria e, poche ore dopo nella stessa serata, il 25enne era stato sorpreso nuovamente all’esterno del locale con una pistola replica con il tappo rosso provocando la fuga dei clienti seduti ai tavoli esterni.

Tale provvedimento prevede il divieto, per un anno, di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento nell’area del Comune di Napoli in cui si sono svolti i fatti nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2022 - 19:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gli arbitri della 35ª giornata di Serie A: Massa per Lecce-Napoli, Inter-Verona a Manganiello

Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:14

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51

Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato dai Vigili del Fuoco

Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:44

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30