AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 13:27
23.3 C
Napoli

Napoli, scippano borsa a una turista: due 18enni inseguiti e arrestati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Due giovanissimi rapinatori appena maggiorenni protagonisti di uno scippo con strappo ai danni di una turista nel centro storico di Napoli e di un rocambolesco inseguimento e colluttazione con gli agenti di polizia culminato con il loro arresto.

I due che sono accusati di rapina impropria, furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione sono E.L. e P.L., entrambi diciottenni.

I due soggetti, transitando in via Giovanni Paladino in sella a un motoveicolo successivamente risultato provento di furto, hanno asportato una borsa, contenente denaro, documenti ed effetti personali, di una turista straniera seduta ad un tavolo esterno di un locale, evento tra l'altro ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza di un vicino esercizio commerciale.

I malviventi, si sono dati alla fuga ma sono stati immediatamente intercettati da una pattuglia impiegata in un servizio di contrasto ai reati predatori e, dopo un lungo inseguimento, sono stati raggiunti in via Conte di Castelmola ed, infine, bloccati al termine di una violenta colluttazione con i due agenti che, nella circostanza, hanno riportato lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni ciascuno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Nella colluttazione i due si sono resi responsabili anche del danneggiamento del dispositivo manuale di segnalazione in uso ai due poliziotti.

All’esito della successiva perquisizione personale effettuata a carico dei due, sul passeggero è stato rinvenuto un portafogli contenente documenti ed effetti personali risultato provento di un furto con strappo commesso pochi minuti prima nella vicina via Settembrini ai danni di un’altra donna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 26 Marzo 2022 - 08:46 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti