Napoli, accusato di legami con i clan: scarcerato l’imprenditore Luigi Trombetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Scarcerato l’imprenditore delle pompe funebri Luigi Trombetta accusato di legami con il clan Cimmino-Caiazzo del Vomero.

Trombetta, era finito nel blitz della Dda dell’ottobre scorso con 46 arresti. Il pm Henry Woodcoock – aveva chiesto ed ottenuto dal gip presso il tribunale di Napoli – ufficio 36° – un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso esterno in associazione cammorristica.

L’ipotesi accusatoria era che Trombetta, tramite i referenti del clan Cimmino – Caiazzo, aveva ottenuto una “esclusiva” per prestare i suoi servizi presso le sale mortuarie degli ospedali Cardarelli e Pascale. Secondo la procura l’imprenditore avrebbe poi versato al clan egemone nella zona del Vomero una “quota” suo guadagni indebitamente ottenuti.



    Ma la 10 sezione del Tribunale per il Riesame di Napoli, in accoglimento della richiesta depositata dai suoi legali di fiducia (avvocato Leopoldo Perone ed avvocato Marco Bernardo) ha ritenuto assolutamente insussistenti le accuse annullando l’ordinanza scarcerando l’indagato.

    I legali, infatti, hanno dimostrato l’inesistenza di qualsiasi tipo di “esclusiva” nei due ospedali napoletani tanto ché tutta l’ipotesi accusatoria è venuta meno determinando la scarcerazione di Luigi Trombetta.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE