AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli

Napoli, presi 6 protagonisti della nuova faida dei Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. La nuova faida dei Quartieri Spagnoli al centro dell’inchiesta della Dda di Napoli che ha portato all’emissione di sei ordinanze cautelari eseguite da polizia e carabinieri.

Nella giornata del 9 marzo la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno dato esecuzione al decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di Ciro Minieri, Nicola Minieri, Cristian Monti, Antonio Napolitano e dei minori L.F., A.F. in quanto indiziati dei delitti di rapina pluriaggravata, tentato omicidio plurimo e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo, aggravati dalla circostanza di cui all’art 416 bis 1 c.p.

Ciro Minieri e Antonio Napolitano in concorso e riunione tra loro ed altre persone in via di identificazione, sono gravemente indiziati di aver commesso in data 19.02.2022, la rapina di un orologio marca Rolex di ingente valore. Alcuni giorni dopo tale episodio e come sua conseguenza, le suindicate persone indagate (ad esclusioni di Napolitano) sono gravemente indiziate di aver partecipato ad un conflitto a fuoco, avvenuto in piazza Montesanto, nelle prime ore del 24.2.2022, con persone, allo stato, non ancora identificate.

In fase di esecuzione del decreto di fermo, la Squadra Mobile riusciva a bloccare Nicola Minieri ed il minore A.F. mentre viaggiavano, in sella a uno scooter, con targa nascosta, armati con una pistola 357 magnum, con matricola abrasa.

LEGGI ANCHE

Linea Eav Cumana, dal 21 febbraio attiva la tratta completa Montesanto-Torregaveta

di Vincenzo Scarpa 16 Gennaio 2026 - 13:17 13:17

NAPOLI – Dal 21 febbraio 2026 la linea Cumana tornerà pienamente operativa sull’intera tratta da Montesanto a Torregaveta. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, a seguito di incontri con la Regione Campania e Rete Ferroviaria Italiana del gruppo FS Italiane.

I lavori nella galleria Monte Olibano, necessari a seguito dei danni provocati dal terremoto di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei il 18 luglio 2025, sono ormai in fase di ultimazione. Le operazioni hanno previsto interventi di consolidamento, messa in sicurezza e verifiche tecniche finalizzate a garantire la piena funzionalità e la sicurezza della tratta, consentendo così la riapertura completa del servizio.

Continua a leggere

Napoli, rapina violenta a Montesanto: arrestato 43enne

di A. Carlino 19 Luglio 2025 - 14:45 14:45

Napoli – Un 43enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata. Il provvedimento, convalidato giovedì dall’Autorità Giudiziaria, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo. Il fatto risale a pochi giorni fa, quando una donna è stata aggredita in vico San Mandato, nel…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA