AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.3 C
Napoli

Napoli, rubate fioriere di rame dal cimitero di Poggioreale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. "Quanto accaduto stanotte al Cimitero di Poggioreale ha dell'incredibile. Secondo quello che abbiamo potuto apprendere, ignoti hanno sfondato un varco auto, violato tre Confraternite, per poi caricare sul camion il colpo della loro ignobile rapina: tantissime fioriere di rame, ipotizziamo sopra il migliaio".

PUBBLICITA

Lo rendono noto Vincenzo Tammaro e Alessio Castiello, custodi delle Arciconfraternite. "Sono anni - denuncia Castiello - che chiediamo maggiori tutele e controllo per il Cimitero, ancor prima che la dovuta valorizzazione degli spazi e il decoro. Invece la situazione e' andata solo peggiorando, e il crollo di qualche mese fa anziche' accendere i riflettori li ha spenti del tutto".

"Paghiamo anni di mancata interlocuzione con l'amministrazione comunale - spiegano Tammaro e Castiello - ma speriamo che il vento stia cambiando. La nuova Giunta ha da subito dimostrato una sensibilita' diversa sul tema e spero che quanto raccontiamo oggi sia l'ultimo caso di tragedia annunciata che dobbiamo denunciare".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…