Categorie: Ultime Notizie

Napoli, scoperti abusi edilizi al rione Alto: denunciato

Condivid

Napoli. Servizio “alto impatto” dei Carabinieri della Compagnia Vomero. Controlli a tappeto sono stati eseguiti nei quartieri Chiaiano, San Carlo Arena e Vomero, 73 le persone identificate, 32 i veicoli setacciati.

Un 41enne di Via Manzoni è stato arrestato per evasione. Nonostante fosse ai domiciliari ha lasciato la sua abitazione ed è stato trovato in strada.
8 le persone denunciate, 4 di questi sono parcheggiatori abusivi.

Un 58enne del rione alto dovrà rispondere di abusivismo edilizio perché ha creato un varco di accesso al suo fondo tagliando la muratura di confine della strada pubblica, senza permesso o licenza edilizia. Nel terreno, ampio circa 2500mq e sottoposto a vincolo paesaggistico, stava ristrutturando abusivamente alcuni locali per un totale di 180mq. E’ stato tutto sequestrato.

I controlli effettuati in un’autorimessa del Vomero sono costati al titolare una denuncia: 2 i lavoratori in nero e tra i familiari di uno dei due anche un percettore di reddito di cittadinanza. Le sanzioni complessivamente notificate superano i 30mila euro.

Anche armi nel bilancio. Un 17enne e un 19enne sono stati sorpresi rispettivamente con un coltello a serramanico e un tirapugni di metallo. 7 le persone segnalate alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2022 - 10:15
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57