Operazione dei carabinieri nel centro antico di Castellammare: la droga nascosta in un borsellino di paillettes


Castellammare: cane antidroga Luna scova cocaina e hashish. Carabinieri in un servizio “alto impatto” in città.
E’ stato grazie al fiuto di Luna, il cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, che i militari hanno rinvenuto oltre 100 grammi di droga, nascosta in una cavità di un muretto.
Siamo a Castellammare di Stabia ed è lì che i Carabinieri della locale compagnia hanno svolto un servizio di controllo del territorio.
La droga è stata trovata lungo via Gesù: 53,72 grammi di cocaina e 51,45 di hashish. Tutto avvolto in una bustina di plastica e un borsellino di paillettes rosse e dorate, insieme ad un bilancino di precisione. Non è bastata la schermatura, Luna ha fiutato lo stupefacente e indirizzato il suo conduttore fino al muro perimetrale di un palazzo.
Non solo droga. I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali, grazie al supporto dei militari del NIL partenopeo. Per la titolare di un bar oltre 11mila euro di prescrizioni penali in materia di lavoro. Contestata l’omessa visita medica e omessa formazione dei lavoratori dipendenti. Numerose le perquisizioni eseguite, 17 le contravvenzioni al cds notificate ad altrettanti automobilisti e centauri. I presidi continueranno anche nei prossimi giorni.
Casoria - La nuova frontiera dello scontro tra organizzazioni criminali non abbandona l'asfalto, ma sposta… Leggi tutto
Nuovo colpo al fenomeno dell'introduzione illegale di telefoni cellulari negli istituti penitenziari. Nel carcere di… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni sollecita l'ampliamento delle risorse e la semplificazione amministrativa nel… Leggi tutto
Un terreno di circa 100 metri quadrati trasformato in una vera e propria area di… Leggi tutto
Casoria – Momenti di paura nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Salvator Rosa, dove… Leggi tutto
Un bambino di otto anni è ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato schiacciato da… Leggi tutto