Operazione dei carabinieri nel centro antico di Castellammare: la droga nascosta in un borsellino di paillettes


Castellammare: cane antidroga Luna scova cocaina e hashish. Carabinieri in un servizio “alto impatto” in città.
E’ stato grazie al fiuto di Luna, il cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, che i militari hanno rinvenuto oltre 100 grammi di droga, nascosta in una cavità di un muretto.
Siamo a Castellammare di Stabia ed è lì che i Carabinieri della locale compagnia hanno svolto un servizio di controllo del territorio.
La droga è stata trovata lungo via Gesù: 53,72 grammi di cocaina e 51,45 di hashish. Tutto avvolto in una bustina di plastica e un borsellino di paillettes rosse e dorate, insieme ad un bilancino di precisione. Non è bastata la schermatura, Luna ha fiutato lo stupefacente e indirizzato il suo conduttore fino al muro perimetrale di un palazzo.
Non solo droga. I controlli si sono estesi anche alle attività commerciali, grazie al supporto dei militari del NIL partenopeo. Per la titolare di un bar oltre 11mila euro di prescrizioni penali in materia di lavoro. Contestata l’omessa visita medica e omessa formazione dei lavoratori dipendenti. Numerose le perquisizioni eseguite, 17 le contravvenzioni al cds notificate ad altrettanti automobilisti e centauri. I presidi continueranno anche nei prossimi giorni.
Salerno - Tre attività sospese, 16 lavoratori irregolari individuati e sanzioni per circa 77mila euro.… Leggi tutto
Melito -Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza il Centro di coordinamento… Leggi tutto
Solofra - Un chiodo è stato trovato nel pasto di un’alunna della mensa scolastica delle… Leggi tutto
Tutto inizia con una chiamata al telefono di una 75enne di Acerra. All’altro capo un… Leggi tutto
A Caserta prende forma un percorso di collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri e… Leggi tutto
San Charbel continua a essere al centro di testimonianze di guarigioni e prodigi anche nel… Leggi tutto