Attualità

Hbw, nuova tecnologia per curare le ferite da armi da guerra

Condivid
Sembra un film della Marvel, ma non lo e’. La ricerca e la scienza fanno passi da giganti e non e’ un mistero che proprio eventi tragici come i conflitti bellici determinino lo sviluppo di nuove tecnologie che, in un secondo momento, finiscono per diventare di uso comune sul mercato dei consumatori.
La nota azienda HBW ha messo a punto un apparato medicale che, attraverso la sollecitazione delle cellule e per mezzo di procedimenti di microinnest, sarebbe in grado di curare le ferite lacero contusive che si rilevano, nei teatri di guerra e negli ospedali,  a danno dei combattenti e dei civili coinvolti in battaglia. Sono le tipiche ferite da combattimento, utili anche in caso di ferita da arma chimica e termica.
Questo kit, denominato Fast Healer Rigebera serve ad accelerare la guarigione ed evitare l’ospedalizzazione in caso di ferite di grado medio-lieve ed e’ già pronto per essere distribuito. Sono inoltre in fase di sperimentazione dispositivi più avanzati che evocano le macchine guaritrici del film Elysium.
Al progetto di HBW, guidato dal CEO dr. Antonio Graziano, partecipa la ILA, partner per le strategie legali e cui e’ affidata la analisi strategica geopolitica e Internazionale, fondata dall’avv. Alexandro Maria Tirelli.
“HBW e’ la raffigurazione più limpida del genio italiano e di una imprenditoria che rivolge il proprio sguardo a un orizzonte sociale, oltre che al profitto. Ci si auspica che L’Italia  invii all’Ucraina non solo armi, ma strumenti per cura per i feriti” commenta Tirelli.

Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2022 - 09:22
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, boxe internazionale a Piazza Garibaldi: Italia-Inghilterra infiamma la Cavea

Napoli – Piazza Garibaldi torna a pulsare di energia e partecipazione grazie alla boxe internazionale. Mercoledì… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:51

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52