Giugliano, giovane rom arrestato per rapina

Condivid

Giovane rom del campo di Giugliano: arrestato per rapina.

I Carabinieri della Sezione Operativa di Giugliano in Campania hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 20enne residente nel campo rom di Giugliano, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza, in ordine ad una rapina aggravata e porto di strumenti atti ad offendere senza giustificato motivo.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, hanno consentito di ricostruire come l’uomo, nell’ottobre scorso, unitamente a due complici minorenni già arrestati a dicembre, sotto la minaccia di un coltello ed un martello, si fosse introdotto all’interno di una azienda agricola della zona e, dopo .aver immobilizzato il guardiano di origine extracomunitaria impedendogli di chiamare aiuto, si era impossessato di diversi utensili agricoli per un valore complessivo di 15 mila euro, circa, allontanandosi a bordo di un’autovettura nella sua disponibilità.

Tale veicolo veniva rintracciato pochi giorni dopo all’interno dell’insediamento rom e, anche grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza ed alla consulenza di un perito video-antropometrico, sono stati raccolti, a carico dell’indagato, plurimi elementi atti alla sua identificazione che sono stati avvalorati dal G.I.P. che ha emesso il provvedimento cautelare, si richiesta della Procura della Repubblica.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Marzo 2022 - 21:21
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vacanza da sogno in Tanzania, ma è una truffa da 10mila euro: due denunciati

Avevano promesso una vacanza da sogno in Tanzania per il prossimo Natale, a un prezzo… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:05

La rivelazione di Lukaku: “Mai dubitato su Conte. De Bruyne? Un fratello pronto a spaccare tutto”

Castel di Sangro – Romelu Lukaku non ha peli sulla lingua e, alla vigilia dell’amichevole… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:45

Camorra, scarcerazione dei Moccia: la Procura e la Corte d’Appello avviano verifiche su ritardi e responsabilità

Napoli – La scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di diversi imputati ritenuti… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:35

Violenze sulle nipotine di 6 anni: arrestato 78enne a Portici

Portici - Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:19

La rassegna “Restate a Napoli” 2025 al via con Aurora Leone e il suo monologo irriverente

Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:55

Licola , “A Caccia di Stelle”: una magica vigilia di San Lorenzo sotto il cielo di Pozzuoli

Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:45