Napoli: controlli e sanzioni ai locali della movida. Proseguono le verifiche della Polizia Locale per il rispetto dell’Ordinanza Sindacale 59/2022 sulla movida in particolare al Vomero e a Chiaia.
Sono state verbalizzate tre attività in Piazza Muzii, via Simonelli e Vicoletto Belledonne perché vendevano birre oltre l’orario consentito. Gli Agenti hanno, inoltre, rilevato che in un’attività in via Sapienza, allestita con distributori automatici, gli apparecchi continuavano ad erogare bevande alcoliche oltre l’orario consentito dalla normativa vigente, anche in questo caso, le ore 24.00. E’ stato dunque sanzionato il titolare dell’attività.
I distributori, inoltre, non consentivano la rilevazione dei dati anagrafici degli acquirenti per il tramite dei sistemi di lettura ottica dei documenti al fine di evitare la vendita ai minorenni.
I controlli da parte della Polizia Locale sono stati anche effettuati nell’immediatezza degli orari di chiusura. Dalle 194 verifiche ad altrettante attività è scaturito un verbale in via Tortora per la mancata chiusura prevista, un verbale in Via Bisignano per divieto di fumo ed un verbale in Via Belledonne per assembramento.
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto