Come si indossa un blazer? 3 cose fondamentali da sapere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel mondo della moda da venti anni a questa parte il Blazer è diventato sempre più importante non tanto per la moda maschile quanto per quel mondo in perenne evoluzione che è il fashion femminile.

 

Il blazer, nato originariamente per essere indossato dai maschi, con il passare degli anni è diventato un vero e proprio indumento irrinunciabile anche per il guardaroba femminile, specie se declinato con tagli e colori particolari.



     

    Data la sua particolarità è bene sapere che, per indossare un blazer al meglio, è importante seguire degli accorgimenti. Per scoprire quali sono questi accorgimenti ecco qualche aiutino da parte nostra.

    Cosa è meglio mettere sotto un Blazer?

     

    I blazer che si possono comprare da allyLikes sono indumenti molto versatili che rispecchiano in toto le caratteristiche più importanti che questo genere di giacca deve avere per essere definita tali. La versatilità di un blazer è tale da poterlo accoppiare tanto con dei look sportivi quanto con dei look casual, per combinazioni molto efficaci in moltissimi casi.

     

    Ecco alcune delle accoppiate vincenti tra quelle che ci sono venute in mente.

    Blazer e Dolcevita

    Questa combinazione è perfetta per chi vuole avere uno stile tanto elegante quanto minimalista, senza contare che è perfetto per la stagione più fredda. Se si vuole comunicare sofisticatezza a classe, slanciando nel mentre collo e figura, il dolcevita sotto al blazer è una scelta obbligata.

    Blazer e Mini Dress

    Non ci sono molti indumenti più femminili dei mini dress ed il fatto che questi siano declinabili in mille forme e colori li rende un alleato perfetto per chiunque voglia indossare dei blazer. La combinazione è molto semplice: un blazer un po’ oversize ed un vestitino dai colori accesi rappresentano la combinazione perfetta per un outfit da usare durante il giorno in contesti assolutamente non formali.

    Blazer e Felpa

    Una combinazione che può sembrare poco azzeccata ma che, in realtà, è assolutamente in grado di lasciare il segno è quella di un bel blazer con una felpa, magari con cappuccio. Il trucco per poter utilizzare questa combinazione al meglio è quello di coordinare correttamente i colori di giacca e pantaloni, così da ottenere il look casual sportivo definitivo.

    Che pantaloni metto sotto ad un Blazer?

     

    Ora abbiamo visto cosa mettere sotto al blazer manca un tassello: che pantaloni si usano in questi casi?

     

    In generale l’utilizzo di un blazer comprato da allyLikes lascia ampio spazio di manovra per scegliere pantaloni anche diversi tra loro. In generale le scelte più sensate che si possono fare sono due: puntare sui Leggins o puntare sui Pantaloni in pelle.

     

    I leggins, specie se neri, sono perfetti per essere accoppiati a praticamente qualsiasi tipo di giacca donando un tocco trendy in più; il loro meglio lo danno con blazer dai colori aggressivi.

     

    I pantaloni in pelle, invece, danno un tocco più rock al look e si possono usare in contesti più vari. Il loro meglio lo danno, chiaramente, se sono di un colore coordinato a quello del blazer.

    Come si abbinano i blazer di vari colori?

    Ecco un veloce gioco di abbinamenti per i blazer colorati più comuni:

    • Blazer nero: si abbina molto bene con il fucsia
    • Blazer bianco: si abbina bene con i capi di colore beige o con variazioni di colori chiari tipo il panna
    • Blazer blu: si abbina bene a capi color ruggine o con elementi di arancione ed azzurro
    • Blazer cammello: da il meglio di se quando abbinato al celeste o a degli azzurri molto chiari.

    Conclusioni

    Chi è alla ricerca di un blazer donna, magari ad un prezzo conveniente e che non manchi di qualità o di gusto estetico farà bene a scegliere bene dove effettuare i suoi acquisti. Nello specifico, dopo aver appreso tutte queste nozioni, non possiamo fare altro che consigliare il grande e interessante catalogo di allyLikes per l’occasione!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...

    IN PRIMO PIANO