Cronaca Giudiziaria

Torna in carcere il boss che ordinò l’uccisione di don Diana

Condivid

Torna in carcere il boss che ordinò l’uccisione di don Diana. Il tribunale gli aveva concesso una “scarcerazione a tempo” perchè malato

Torna in carcere il boss che decise l’omicidio di Don Peppe Diana. I carabinieri della locale stazione si sono recati nella giornata di ieri nell’abitazione di Villa Literno dove Nunzio De Falco, il 71enne ras dei Casalesi era tornato da luglio.

Il tribunale gli aveva concesso una “scarcerazione a tempo” perchè malato: la scadenza fissata era proprio l’11 febbraio, un tempo giudicato congruo per permettere le cure. Così ieri i militari dell’Arma lo hanno ripreso in consegna e accompagnato nel carcere napoletano di Poggioreale.

De Falco era stato scarcerato nel luglio scorso dopo 24 anni: stava scontando l’ergastolo dopo la condanna inflitta per essere stato il mandante dell’assassinio di Don Peppe Diana. Le sue condizioni furono giudicate incompatibili col regime del carcere per motivi di salute.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10