E’ diventato un fenomeno social incredibile il refrain “Povero gabbiano hai perduto la compagna” della canzone “Tu comm’a mme”, brano del noto cantante neomelodico Gianni Celeste.
Il verso presente in migliaia di video di Tik Tok e Instagram e Twitter è “Povero gabbiano, hai perduto la compagna”: poche parole diventate virali e utilizzate dagli utenti per rimarcare un senso di abbandono ma in chiave ironica. La storia d’amore finita (il campione della Roma smentisce) di Totti e Ilary Blasi, la copertina di Blanco e Mahmood su Vanity Fair, le immagini di Gf Vip e le storie di Maria De Filippis, sono accompagnate dai meme “Povero gabbiano” e dalla canzone di Gianni Celeste.
Nelle strade di Napoli tanti neomelodici sono in cerca di Gianni Celeste per realizzare brevi video da postare sui social.
La canzone, uscita in Italia nel 1988, racconta la fine di un’importante storia d’amore, in cui il cantante si paragona a un gabbiano solitario che si aggira sulla spiaggia, abbandonato dalla compagna.
Incredulo del successo che sta ottenendo, lo stesso Gianni Celeste, che non si aspettava dopo 34 anni, il tormentone di questi giorni e il successo che lo ha portato a scalare le classifiche dei brani più ascoltati. Attraverso i suoi canali social ha più volte ringraziato il suo nuovo pubblico. “Buongiorno amici – ha scritto in un post -, nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia, al secondo posto ‘Tu comm’a mme’. In tanti la conoscete come ‘Povero Gabbiano'”. E poi ha realizzato un breve video su Tik Tok in cui, da nonno felice canta la canzone al nipotino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Follia al ristorante: neomelodico aggredisce un giovane per uno sguardo “insistente“
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto