Rubò il Gratta e Vinci a un’anziana: libero il tabaccaio di Materdei

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato scarcerato perché incapace di intendere e di volere in quel momento Gaetano Scutellaro, il 57enne tabaccaio di Materdei che aveva rubato un Gratta e Vinci da 500mila euro a un’anziana signora del quartiere.

A fine agosto scorso lo sottrasse alla vecchietta che aveva vinto il premio e che era andata da lui per riscuoterlo. L’uomo glielo prese, si allontanò con una scusa e si rese irreperibile. Ma i carabinieri, allertati dalla donna, lo rintracciarono e finì dietro le sbarre.

Fu poi rintracciato in aeroporto a Roma mentre cercava di imbarcarsi su un volo diretta via Spagna a Fuertaventura alle isole Canarie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il tabaccaio: “Sono pentito, chiedo scusa”

Ma una perizia psichiatrica, – come anticipato da Il Mattino- sollecitata dal suo avvocato difensore Vincenzo Strazzullo, ha convinto il giudice a farlo tornare in libertà. Quando ha agito era “parzialmente capace di intendere e di volere”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, martedì arrivano i 500mila euro alla signora derubata dal tabaccaio

Persona con tenore di vita elevatissimo, come gli investigatori hanno accertato dai suoi profili social, con viaggi continui in Thailandia, in Malesia, negli Emirati Arabi, sfoggio di costosi Rolex al polso, banchetti con ostriche e champagne ed altro. Ora però una perizia ha stabilito che quando commise il furto non era in sé.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:42
03/04/2026 08:42

Villaricca, minaccia l'ex moglie e svuota un estintore sotto la porta per rientrare in casa: arrestato 43enne

03/04/2026 08:27

Castellammare, muore dopo le dimissioni dal pronto soccorso: indagato un medico

03/04/2026 08:06

Castellammare, il fiuto di Thelma smaschera famiglia spacciatrice: arrestati padre, madre e figlia

03/04/2026 07:40

Superbonus, maxi-truffa a Napoli: sequestri per oltre 10 milioni di euro

03/04/2026 07:30

L'Oroscopo di venerdì 3 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

PUBBLICITA

Primo piano