Assolta l’ostetrica Giovanna Bianco, imputata di omicidio colposo.

L’ostetrica, che era accusata di omicidio colposo per la morte di un bimbo nato da un parto gemellare presso la Clinica Malzoni di #Avellino, è stata assolta essendosi rivelate le accuse prive di fondamenta.

Si è tenuto presso il Tribunale di Avellino, innanzi al GUP, il processo a carico dell’ostetrica Giovanna Bianco, di Monteforte Irpino, imputata di omicidio colposo e assistita dagli Avvocati Vittorio Fucci e Anna Corraro.

L’ostetrica, che era accusata di omicidio colposo per la morte di un bimbo nato da un parto gemellare presso la Clinica Malzoni di Avellino, è stata assolta essendosi rivelate le accuse prive di fondamenta.

Il fatto risale al 31 dicembre 2020 quando una giovane donna si era recata in clinica in stato di malessere e partoriva 2 gemelli, uno dei quali, pero, nasceva già privo di vita .È stato, invece, condannato a 4 mesi di reclusione il ginecologo della stessa Clinica.

La sentenza è stata messa sulla base della relazione del consulente medico della Procura e del consulente della difesa dell’ ostetrica Bianco Giovanna.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casal di Principe, controlli dei Carabinieri: arresti e denunce

Un servizio di controllo coordinato a Casal di Principe ha portato all’arresto di un 53enne… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 14:50

Napoli, il cardinale Battaglia: «La camorra è guerra. San Gennaro, liberaci dalla mentalità camorristica»

Napoli - Non un’omelia di circostanza, non una sequenza di parole rituali affidate alla solennità… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 14:38

Rione Traiano, altra base di spaccio smantellata in via Marco Aurelio

Dopo l'episodio del 15 settembre nei pressi della stazione Cumana, i Carabinieri hanno rafforzato i… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 13:14

Noleggio auto, il conto arriva dopo la riconsegna: quando un danno diventa un caso

Sempre più lettori raccontano di addebiti ricevuti dopo aver restituito auto e furgoni. Il problema… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 12:30

San Gennaro, alle 10,04 si è ripetuto il miracolo

Napoli -Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro si è infatti liquefatto il Sangue… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 12:20

Pozzuoli, blitz dei carabinieri: box abusivi e irregolarità sul lavoro nel rione Reginella

Interventi dei Carabinieri di Pozzuoli smantellano tre box abusivi in spazi pubblici, denunciano committente e… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 09:48