Napoli Unplugged/foto cs
La prima edizione di Napoli Unplugged, la rassegna di musica d’autore, si svolgerà dal 25 marzo al 20 maggio p.v. presso la Corte dell’Arte della Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
La rassegna prevede cinque appuntamenti musicali il venerdì sera, uno ogni due settimane, e avrà come “focus” alcuni tra i più importanti cantautori della scena musicale napoletana, in versione “unplugged”.
Ad aprire la rassegna ci saranno le Ebbanesis (25 marzo), a seguire Giovanni Block (8 aprile), il trio Sillaba (22 aprile), i Romito (6 maggio) in versione unplugged e Flo (20 maggio).
Un programma denso di appuntamenti in una cornice unica qual è, appunto, l’incantevole corte cinquecentesca di FOQUS.
Si tratta di uno spazio unico nel suo genere, “aperto ma coperto”: dall’autunno 2019, infatti, il chiostro è coperto da una scenografica volta trasparente realizzata in materiale ecologico che consente l’intrattenimento ed aumenta la vivibilità della location anche nei periodi freddi e piovosi, proteggendo il pubblico seduto dagli agenti atmosferici, garantendo la stessa luce naturale ed offrendo così un’esperienza unica e suggestiva agli utenti.
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto
Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto
Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto
Arzano – In una vasta area, ben celata dalle rampe dell’Asse mediano, sono visibili diverse… Leggi tutto