Napoli Unplugged/foto cs
La prima edizione di Napoli Unplugged, la rassegna di musica d’autore, si svolgerà dal 25 marzo al 20 maggio p.v. presso la Corte dell’Arte della Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
La rassegna prevede cinque appuntamenti musicali il venerdì sera, uno ogni due settimane, e avrà come “focus” alcuni tra i più importanti cantautori della scena musicale napoletana, in versione “unplugged”.
Ad aprire la rassegna ci saranno le Ebbanesis (25 marzo), a seguire Giovanni Block (8 aprile), il trio Sillaba (22 aprile), i Romito (6 maggio) in versione unplugged e Flo (20 maggio).
Un programma denso di appuntamenti in una cornice unica qual è, appunto, l’incantevole corte cinquecentesca di FOQUS.
Si tratta di uno spazio unico nel suo genere, “aperto ma coperto”: dall’autunno 2019, infatti, il chiostro è coperto da una scenografica volta trasparente realizzata in materiale ecologico che consente l’intrattenimento ed aumenta la vivibilità della location anche nei periodi freddi e piovosi, proteggendo il pubblico seduto dagli agenti atmosferici, garantendo la stessa luce naturale ed offrendo così un’esperienza unica e suggestiva agli utenti.
Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto
Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto
Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto
Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto
Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto
Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto