È morto Maurizio Zamparini, storico ex patron del Palermo Calcio.
Aveva 80 anni e aveva subito un’operazione per peritonite nel mese di dicembre all’ospedale di Udine, tornado poi a casa: le sue condizioni però si sarebbero aggravate.
Zamparini è morto all’ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato. Da quanto si apprende Zamparini era già stato ricoverato qui prima dell’operazione per peritonite alla quale si era sottoposto presso l’ospedale di Udine.
Il suo nome e’ legato a squadre come il Venezia, ma soprattutto al Palermo di cui e’ stato al vertice per sedici anni, dal 2002 al 2018, portandolo nei piani alti della Serie A, con le storiche qualificazioni alla Coppa Uefa e all’Europa League, fino a sfiorare la conquista della Coppa Italia persa contro l’Inter il 29 maggio 2011.
Successi sportivi ma anche guai giudiziari: il fallimento, la cessione e la ripartenza dalla serie D. Amato e contestato, Zamparini, a ottobre, aveva subito il duro colpo della morte del figlio piu’ piccolo, Armando, scomparso a Londra a 23 anni per un’ischemia e avuto dalla seconda moglie Laura Giordani. Lascia altri quattro figli Silvana, Greta, Andrea e Diego avuti dalla prima moglie.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto