Oroscopo di oggi 21 luglio 2024

Oroscopo di oggi 21 luglio 2024: le previsioni dello...

Morto Maurizio Zamparini, storico patron del Palermo

SULLO STESSO ARGOMENTO

È morto Maurizio Zamparini, storico ex patron del Palermo Calcio.

PUBBLICITA

Aveva 80 anni e aveva subito un’operazione per peritonite nel mese di dicembre all’ospedale di Udine, tornado poi a casa: le sue condizioni però si sarebbero aggravate.

Zamparini è morto all’ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato. Da quanto si apprende Zamparini era già stato ricoverato qui prima dell’operazione per peritonite alla quale si era sottoposto presso l’ospedale di Udine.

Il suo nome e’ legato a squadre come il Venezia, ma soprattutto al Palermo di cui e’ stato al vertice per sedici anni, dal 2002 al 2018, portandolo nei piani alti della Serie A, con le storiche qualificazioni alla Coppa Uefa e all’Europa League, fino a sfiorare la conquista della Coppa Italia persa contro l’Inter il 29 maggio 2011.

Successi sportivi ma anche guai giudiziari: il fallimento, la cessione e la ripartenza dalla serie D. Amato e contestato, Zamparini, a ottobre, aveva subito il duro colpo della morte del figlio piu’ piccolo, Armando, scomparso a Londra a 23 anni per un’ischemia e avuto dalla seconda moglie Laura Giordani. Lascia altri quattro figli Silvana, Greta, Andrea e Diego avuti dalla prima moglie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA