

“Napoli ha ottenuto 400 milioni dal Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, come finanziamento di progetti infrastrutturali. Una straordinaria notizia per la città, di cui siamo grati ai ministri del Sud Mara Carfagna e delle Infrastrutture Enrico Giovannini”.
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Nel dettaglio il Cipess stanzia 333 milioni per la linea 10 della Metropolitana fra piazza Di Vittorio e piazza Carlo III, 37 per dotarsi dei treni per la Linea 10, 14 milioni per la progettazione del prolungamento della Linea 6 verso Bagnoli e 5 verso Posillipo e, infine 2 milioni per la progettazione del tunnel dall’area di Bagnoli in direzione della tangenziale.
“Verranno realizzate – assicura Manfredi – opere pubbliche strategiche per lo sviluppo del nostro territorio nell’ottica dello sviluppo sostenibile richiesto dall’Europa. Progetti in grado di estendere l’interconnessione in città con conseguente miglioramento della vivibilità”.
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto