“Napoli ha ottenuto 400 milioni dal Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, come finanziamento di progetti infrastrutturali. Una straordinaria notizia per la città, di cui siamo grati ai ministri del Sud Mara Carfagna e delle Infrastrutture Enrico Giovannini”.
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Nel dettaglio il Cipess stanzia 333 milioni per la linea 10 della Metropolitana fra piazza Di Vittorio e piazza Carlo III, 37 per dotarsi dei treni per la Linea 10, 14 milioni per la progettazione del prolungamento della Linea 6 verso Bagnoli e 5 verso Posillipo e, infine 2 milioni per la progettazione del tunnel dall’area di Bagnoli in direzione della tangenziale.
“Verranno realizzate – assicura Manfredi – opere pubbliche strategiche per lo sviluppo del nostro territorio nell’ottica dello sviluppo sostenibile richiesto dall’Europa. Progetti in grado di estendere l’interconnessione in città con conseguente miglioramento della vivibilità”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto