Cronaca Giudiziaria

Scafati, trovato con 100 grammi di cocaina in casa: torna libero Giuseppe Lanzieri

Pubblicato da
Condivid

- e processato per la detenzione di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, pari a 100 grammi di cocaina, che era stata rinvenuta nella scatola del caffè, torna ad essere un uomo libero Lanzieri Giuseppe, trentenne, scafatese residente in zona San Pietro, dopo soltanto due mesi dal suo arresto.

Scarcerazione flash che ha premiato la strategia difensiva attuata dal suo legale di fiducia, l'avvocato Gennaro De Gennaro.
Sul finire di novembre dopo la capillare perquisizione domiciliare erano stati rinvenuti e sequestrati 100 grammi di cocaina, nascosti in una scatola di caffè e tre involucri già pronti alla vendita oltre a strumenti per la pesatura ed il confezionamento.

Il difensore del Lanzieri aveva manifestato da subito le sue perplessità sulle indagini ed aveva avanzato richiesta di perizia sulla sostanza stupefacente.
Gli operanti di polizia giudiziaria avevano ribadito di aver effettuato il drug test, più volte, con esito positivo. Il giudice condividendo le prospettazioni dell'avvocato De Gennaro aveva concesso il beneficio degli arresti domiciliari presso la sua abitazione che veniva considerata luogo di fiorente spaccio ed il giovane aveva evitato il carcere.

Non solo ma il giudice aveva accolto la richiesta di perizia avanzata dal suo difensore che ha fornito esiti inaspettati. Dopo i risultati dell'accertamento tecnico il giovane è stato rimesso in libertà. Grande soddisfazione per il suo legale di fiducia per la scarcerazione del suo assistito ingiustamente arrestato per un'accusa evaporata sotto gli attacchi della difesa.

òRIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da