Ischia. Sono in auto senza mascherina con la consapevolezza che l’amico è positivo al covid. Carabinieri denunciano 24enne e sanzionano gli altri irresponsabili
I Carabinieri della Compagnia di Ischia mantengono alta l’attenzione alle misure di contrasto per il fenomeno epidemico.
I Carabinieri dell’aliquota radiomobile ischitana stanno effettuando un posto di controllo in Piazza degli Eroi quando notano arrivare un’auto con all’interno 4 ragazzi.
Li fermano e chiedono i documenti. Alla guida un 24enne che da accertamenti è risultato in quarantena a seguito del provvedimento emesso dall’Asl per la positività al covid-19 avvenuta lo scorso 31 gennaio. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero.
I 3 passeggeri, coetanei del denunciato, erano consapevoli della positività al covid dell’amico. Per loro una sanzione di 400 euro a testa per non aver indossato la mascherina e una segnalazione all’autorità sanitaria perché “contatti stretti” di una persona affetta da covid-19.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La bellezza del Cilento, con le sue coste mozzafiato e i borghi incantevoli, attira ogni… Leggi tutto
L’ondata di maltempo senza precedenti che ha devastato la Riviera romagnola nella notte tra sabato… Leggi tutto
Dopo le tensioni delle prime ore del mattino, la nave da crociera Msc World Europa… Leggi tutto
Napoli – Un’esplosione nella notte ha scosso il rione Amicizia, nel quartiere Poggioreale, dove un… Leggi tutto
Montecorvino Rovella piange la sua vittima. Un'intera comunità si stringe attorno al ricordo di Tina… Leggi tutto
Una fitta rete di società, contratti assicurativi falsi e fideiussioni inesistenti presentate come garanzia per… Leggi tutto