🔴 ULTIME NOTIZIE :

Scandalo audio Zaniolo, la ragazza coinvolta: “Quella non è la mia voce”

"Il mio nome e cognome, la mia foto, sono stati associati alla voce di una ragazza che racconta in un audio su Whatsapp la sua notte di sesso in un parco con il calciatore della Roma Niccolò Zaniolo. Quella voce non è la mia". A parlare è C.S., 30...
google news

Drusilla trionfa a Sanremo, il monologo: ‘Abbracciamo le nostre unicità’

#Drusilla trionfa a #Sanremo, il monologo: "Abbracciamo le nostre unicità. Liberiamoci dai pregiudizi e dalla prigionia dell'immobilità"

    Drusilla trionfa a Sanremo, il monologo: “Abbracciamo le nostre unicità. Liberiamoci dai pregiudizi e dalla prigionia dell’immobilità”

    “La parola diversità non mi piace, ha in se qualcosa di comparativo e una distanza che non mi convince”, dice l’elegante Drusilla Foer nel suo monologo a Sanremo.

    “Ho cercato un termine per sostituirla e ho trovato unicità, mi piace, piace a tutti, perché tutti noi siamo capaci di notare l’unicita’ dell’altro e tutti pensiamo di essere unici. ma per comprendere e accettare la propria unicità è necessario capire di cosa è fatta, di che cosa siamo fatti noi, certamente delle cose belle, ambizioni, valori, convinzioni, talenti”.

    “Non è affatto facile ma vanno prese per mano tutte le cose che ci abitano e portate in alto, nella purezza della libertà”, dice, salutata da lungo applauso del pubblico.

    Sono una persona molto fortunata a essere qui, ma date un senso alla mia presenza su questo palco e tentiamo insieme l’atto più rivoluzionario che c’è, l’ascolto di se stessi, delle nostre unicità, per essere certi che le nostre convinzioni non siano solo delle convenzioni, facciamo scorrere i pensieri in libertà, senza pregiudizio, senza vergogna, liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità”.

    Oltre il coinvolgente monologo di Drusilla, non è passato inosservato lo scambio di battute al vetriolo con Iva Zanicchi: “Ho qualcosa in più? Sono colta” 

    “Come sei alta”, dice Zanicchi. “Sei alta anche tu”, risponde Drusilla.
    Si, ma lei ha qualcosa in più di me”, continua la Zanicchi rivolgendosi a non si sa bene chi tra un sorriso quasi isterico di Amadeus e la prontezza della Foer che serafica risponde: “Sono colta“.

     


    google news

    LEGGI ANCHE

    Napoli, un coccodrillo che nuota a Mergellina : ecco cosa è successo

    A Napoli è stato avvistato un coccodrillo al largo della Rotonda Diaz e ripreso  anche in alcuni video. Ecco di cosa si tratterebbe secondo...

    Napoli, 7 coltellate all’ex ras del Cavone, Salvatore Alfano

    E' stato attirato in una trappola e ora è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale pellegrini di Napoli. Salvatore Alfano, 42enne detto ras del Cavone legato...

    Rissa nel derby tra San Giuseppe e Napoli di Futsal, le immagini della vergogna

    Si è scatenata una violenta rissa nel derby di futsal tra San Giuseppe e Napoli valido per il campionato di serie A. “Abbiamo ricevuto alcuni...

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita