Cronaca di Napoli

Napoli, detenuto morto di covid a 56 anni

Pubblicato da
Condivid

Napoli. “Alberto, 56 anni, detenuto del carcere di Poggioreale, e’ morto ieri nel reparto Covid dell’ospedale Cardarelli. Dall’inizio della pandemia e’ il settimo detenuto morto in Campania per Covid-19”.

Ne da’ notizia il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello. “Sono morti altresi’ – prosegue – sempre per Covid-19 in Campania, 6 agenti di polizia penitenziaria e il medico sanitario del carcere di Secondigliano. A Poggioreale su una popolazione di 2204 detenuti ci sono ancora 361 detenuti che hanno scelto di non vaccinarsi; mentre i detenuti che hanno completato il ciclo vaccinale con tre dosi sono 869.

Nel rispetto del diritto alla salute e alla dignita’ personale, rivolgo un appello ai detenuti campani a vaccinarsi, a rispettare le precauzioni e i protocolli sanitari. Non dobbiamo abbassare la guardia ci vuole responsabilita’ e rispetto della funzione di prevenzione. La pena non puo’ essere solo privazione della liberta’ e sequestro del tempo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sant’Angelo dei Lombardi, va al colloquio in carcere con hashish: scoperta dal cane antidroga

Ad oggi in Campania in totale sono positivi al Covid 151 detenuti di cui 2 ricoverati all’Ospedale Cotugno e 100 agenti di polizia penitenziaria.


Pubblicato da