Napoli. “Alberto, 56 anni, detenuto del carcere di Poggioreale, e’ morto ieri nel reparto Covid dell’ospedale Cardarelli. Dall’inizio della pandemia e’ il settimo detenuto morto in Campania per Covid-19”.
Ne da’ notizia il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello. “Sono morti altresi’ – prosegue – sempre per Covid-19 in Campania, 6 agenti di polizia penitenziaria e il medico sanitario del carcere di Secondigliano. A Poggioreale su una popolazione di 2204 detenuti ci sono ancora 361 detenuti che hanno scelto di non vaccinarsi; mentre i detenuti che hanno completato il ciclo vaccinale con tre dosi sono 869.
Nel rispetto del diritto alla salute e alla dignita’ personale, rivolgo un appello ai detenuti campani a vaccinarsi, a rispettare le precauzioni e i protocolli sanitari. Non dobbiamo abbassare la guardia ci vuole responsabilita’ e rispetto della funzione di prevenzione. La pena non puo’ essere solo privazione della liberta’ e sequestro del tempo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sant’Angelo dei Lombardi, va al colloquio in carcere con hashish: scoperta dal cane antidroga
Ad oggi in Campania in totale sono positivi al Covid 151 detenuti di cui 2 ricoverati all’Ospedale Cotugno e 100 agenti di polizia penitenziaria.
Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto
Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto
Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto
Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto
Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto