De Raho_foto archivio
Camorra, De Raho incontra il sindaco di Ercolano: “Fronte comune contro la criminalità”. Il procuratore ha visitato la Villa Comunale e Palazzo di Città
Il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho ha incontrato questa mattina il sindaco di Ercolano (Napoli) Ciro Buonajuto.
“Una lunga e cordiale chiacchierata tra il primo cittadino e il procuratore – fa sapere Buonajuto – durante la quale abbiamo discusso di come la pandemia abbia portato con sé una maggiore evasione scolastica e creato nuove fasce di povertà. Sono d’accordo con Cafiero de Raho quando sottolinea che i fondi del Pnrr rappresentano l’ultima spiaggia per intervenire efficacemente sui territori e togliere spazio alla camorra. Ma bisogna fare fronte comune, perché la battaglia contro la criminalità organizzata si fa tutti insieme e mantenendo alta l’attenzione soprattutto in questo momento cruciale”.
Il procuratore ha visitato la Villa Comunale e Palazzo di Città e al termine dell’incontro ha voluto ringraziare l’Amministrazione di Ercolano sottolineando “la capacità di innalzare il territorio, facendosi barriera contro la camorra e tutte le illegalità”, come si legge nella sua dedica sul libro degli ospiti illustri della città.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto