AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 10:06
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 10:06
14.4 C
Napoli

Napoli, borseggiatore preso al corso Umberto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, borseggiatore preso al corso Umberto. Si tratta di un 33enne algerino

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in corso Umberto I all’angolo con via Marvasi per la segnalazione di un borseggiatore.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato un uomo corrispondente alla persona segnalata e, con non poca difficoltà, lo hanno bloccato e identificato per un 33enne algerino trovandolo in possesso di un telefono cellulare di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Per tali motivi l’uomo è stato denunciato per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il cellulare è stato sequestrato.

LEGGI ANCHE

Napoli Corso Umberto, il «Rettifilo» della paura: scippi e fughe nei vicoli nonostante gli arresti

di Federica Annunziata 13 Gennaio 2026 - 10:59 10:59

Napoli– Non è solo una questione di buio o di ore tarde. Il Corso Umberto I, lo storico "Rettifilo" che collega la Stazione Centrale a Piazza Borsa, si conferma uno dei teatri più critici per la sicurezza urbana cittadina. L’ultimo episodio, avvenuto ieri sera intorno alle 20:00 all'angolo con via Lorenzo Fazzini, è solo la…

Continua a leggere

Napoli, rapina una donna in Corso Umberto: arrestato 28enne marocchino

di Vincenzo Scarpa 25 Ottobre 2025 - 16:09 16:09

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri in Corso Umberto, dove una donna è stata aggredita e rapinata del cellulare in pieno giorno. La prontezza di alcuni passanti e l’intervento immediato della Polizia di Stato hanno però impedito la fuga del responsabile, un 28enne marocchino con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, arrestato con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato Montecalvario, l’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della vittima per afferrarle il telefono dalle mani. Di fronte alla reazione della donna, che ha tentato di opporsi, il rapinatore l’ha colpita e spintonata con violenza, facendola cadere a terra prima di tentare la fuga. Alcune persone presenti sono intervenute per fermarlo, attirando l’attenzione di una pattuglia in transito.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA