Torre Annunziata, sequestrate 11 bici elettriche modificate

Operazione Alto Impatto a Torre Annunziata ma anche a #Pompei, Boscoreale e #Boscotrecase. Numerose le persone identificate

Servizio alto impatto a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi per i Carabinieri della locale compagnia insieme a quelli del reggimento Campania.

L’operazione ha coinvolto diversi militari che hanno diviso i propri compiti su diversi settori dell’illegalità diffusa.
Controlli alle bici elettriche. Su 47 velocipedi ispezionati grazie alla piattaforma mobile della motorizzazione civile sono risultati irregolari ben 24 mezzi per sanzioni pari a quasi 37mila euro. 11 velocipedi sono stati sequestrati perché modificati rispetto alle caratteristiche originali.

Durante le operazioni i militari hanno denunciato per furto aggravato un 57enne di Boscotrecase con precedenti specifici. L’uomo aveva da poco rubato uno scooter e i Carabinieri lo hanno scoperto restituendo il mezzo al legittimo proprietario.

A Pompei, invece, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un ristoratore di origini cinesi. Nella sua attività commerciale sulla strada statale 145 vi erano 12 lavoratori. 1 di questi era “in nero” mentre gli altri erano stati assunti in difformità alle norme sulla contrattazione collettiva. Diverse le violazioni accertate in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con sanzioni pari a 15mila euro.

Carabinieri impegnati anche sui porti di Torre Annunziata e di Marina di Stabia con il supporto dei Carabinieri del Servizio Navale e del Nucleo Subacquei di Napoli. Controllate 18 imbarcazioni da pesca e da diporto con diverse sanzioni per l’inosservanza del codice della navigazione.

Durante il servizio effettuato anche con gli agenti della locale polizia municipale sono state elevate 13 sanzioni al codice della strada rimuovendo altrettante auto a cittadini irresponsabili che avevano pensato bene di parcheggiare le proprie auto sui marciapiedi. Rimossi anche 3 fioriere e paletti in ferro utilizzati per l’occupazione abusiva di posti auto sulla strada pubblica. 4 le auto sequestrate perché senza assicurazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Agro nocerino-sarnese, tre morti sul lavoro: l’allarme del sindacato

Tre decessi e quattordici infortuni segnalati nell’Agro nocerino-sarnese richiamano l’attenzione sulla necessità di rafforzare sia… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 13:20

Un anno allo Stato, una vita di ricordi: Paolo, la Marina e quella notte al porto di Genova

Per molti ragazzi italiani il servizio militare obbligatorio rappresentava, almeno all’inizio, quasi una condanna: un… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 12:39

Napoli, studentessa travolta sulle strisce, è grave: caccia al pirata della strada

napoli - Drammatico incidente nella tarda serata di ieri a Napoli. Intorno alle 23:00, una… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 11:11

Il Gatto col Cappello: il mistero corre su TikTok, ma il mostro è digitale

Il personaggio per bambini trasformato in un incubo. C’è qualcosa di profondamente straniante nelle immagini… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 10:32

Meteo Napoli e Campania oggi sabato 5 settembre: sole e caldo estivo, temperature fino a 36 gradi

Napoli - Sarà un sabato dal sapore pienamente estivo quello di oggi, 5 settembre 2026,… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 09:49

Casalnuovo, reagisce alla rapina: 17enne accoltellato

Casalnuovo - Serata di violenza giovanile quella di ieri a Casalnuovo dove un 17enne è… Leggi tutto

5 Settembre 2026 - 08:55