Cronaca Caserta

I trattori invadono Caserta, allo stremo dello sciopero della fame due agricoltori

Pubblicato da
Condivid

I trattori degli allevatori sono giunti a Caserta per la prima giornata di protesta contro l’Asl per l’abbattimento delle bufale pur se non infettate dalla brucellosi. Una trentina di mezzi sono giunti, poco prima di mezzogiorno, davanti al Monumento dei Caduti, di fronte agli uffici dell’Asl. Proprio oggi è stato lanciato un ulteriore appello al prefetto di Caserta per le “difficili condizioni fisiche in cui sono Peppe ed Adriano”, i due allevatori che hanno iniziato da 8 giorni lo sciopero della fame

Gianni Fabbris (portavoce del movimento) fa sapere che: “Questa mattina abbiamo chiesto l’intervento urgente del Prefetto di Caserta per attivare immediatamente l’assistenza medica per Adriano Noviello e Peppe Pagano.

Abbiamo rappresentato al Prefetto la nostra forte preoccupazione per la loro salute che nelle ore scorse ha dato segnali fisici di stress e di difficoltà”.

Siamo in attesa di interventi, ritenendo le istituzioni responsabili della salute dei nostri due fratelli costretti a attuare questa forma di lotta civile per sbloccare una situazione ormai intollerabile per tutto il comparto e il territorio”


Pubblicato da