Il San Giorgio contro la Virtus Matino conquista la prima vittoria casalinga della stagione.
Gara in salita per la squadra di Ambrosino, al 25′, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con una spendida punizione di Palmisano, Barbato la tocca ma non riesce ad evitare il gol. I granata non mollano e si rendono pericolosi con una conclusione di Argento deviata in angolo da un difensore ospite. Al 31′ Mancini non sfrutta un errore difensivo dei salentini sprecando una ghiotta chance.
Lo stesso calciatore granata poco dopo si fa perdonare e con un destro al volo batte l’estremo difensore del Matino per l’1-1. Subito dopo San Giorgio ancora in avanti, questa volta con Scalzone che tenta la conclusione dalla sinistra ma il portiere mette in angolo. Ci prova anche la Virtus, sempre con l’autore del gol Palmisano, questa volta però non inquadra lo specchio mandando la sfera alta. Prima dell’intervallo, ancora un tentativo di Scalzone, che, di sinistro, manda sul fondo.
Nella ripresa, al 50′, calcio d’angolo battuto da Mancini e Di Pietro colpisce la traversa. E’ il preludio al gol: al 54′ Scalzone serve in area Navas che viene atterrato da un difensore ospite: calcio di rigore. Sul dischetto Di Pietro che spiazza l’estremo difensore del Matino.
Qualche minuto più tardi il San Giorgio può chiuderla ma Mancini spreca incredibilmente, mandando la palla sul fondo. Nel frattempo il Matino cerca il gol del pari: due le occasioni da segnalare per la squadra di Toma, in entrambi i casi respinta di Barbato e palla allontanata dalla difesa. Termina 2-1 e il San Giorgio può festeggiare per il primo successo casalingo.
FC SAN GIORGIO: Barbato; Ruggiero, De Siena, Caprioli (15′ Mancini, 86′ Sepe), Di Pietro, Cassese, Imputato, Navas, Argento (92′ Greco), Scalzone (76′ Raiola), Varela. A disposizione: Faustico, Sepe, Luongo, Landolfo, Improta, Onesto. All.: Ambrosino
VIRTUS MATINO: Leuci, D’Andria, Monopoli, Czornomaz, Rantucho (92′ Inguscio), Mangione, Ancora, Tarantino, Stauciuc, Palmisano, Malonga (70′ Mbengue). A disposizione: Convertini, Taveri, Calà, Fina, Gramegna, Oltremarini, Caputo. All.: Toma
ARBITRO: Dasso di Genova
ASSISTENTI: Salvatori di Tivoli) e Granata di Viterbo
MARCATORI: 25′ Palmisano (V), 35′ Mancini (S), 56′ Di Pietro rig. (S)
Lorenzo Procolo
@RIPRODUZIONE RISERVATA
L'inchiesta sul sequestro lampo di aprile scorso del figlio minorenne dell'imprenditore di San Giorgio a Cremano, Pino Maddaluno ha fatto aprire agli investigatori due nuovi filoni di indagine. Uno riguarda i presunti rapporti con i politici locali anche importanti, di Renato Franco, 28 anni e indicato come uomo vicino al clan Aprea di Barra. L'uomo…
Napoli – "Se i poliziotti trovano me, tu non troverai tuo figlio". È una discesa agli inferi durata ore, scandita dal ritmo angosciante dei messaggi su un telefono cellulare. Nero su bianco, le minacce di morte e la richiesta di un riscatto esorbitante: un milione e mezzo di euro per riabbracciare un ragazzino di soli…
Gianluca Mancini sceglie la via della prudenza. Al Coni, dopo aver ricevuto il Premio Beppe Viola, il difensore della Roma si lascia andare a una riflessione chiara: “Se siamo primi oggi è per merito, le partite ce le siamo sudate tutte”.
Una premessa che riconosce il valore del percorso giallorosso, ma che non apre a fughe in avanti. Quando gli viene chiesto se Roma-Napoli possa essere già definita una sfida scudetto, Mancini spegne subito ogni euforia: “Prima di Roma-Napoli c’è una gara importante in Europa. La parola ‘sfida scudetto’ è presto per dirla, siamo ancora a novembre”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti