‘A teatro con mamma e papà’: Pinocchio al Ricciardi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pinocchio al Teatro Ricciardi: il primo appuntamento dell’anno nuovo con la rassegna “A teatro con mamma e papà” celebra il burattino più famoso di tutti i tempi.

Con la direzione artistica de La Mansarda teatro dell’orco, il teatro Ricciardi propone – domenica 23 alle ore 11.00 – Il teatrino di Mangiafuoco: le avventure di Pinocchio in collaborazione con Idee fuori di scena per la regia di Maurizio Azzurro, la drammaturgia di Roberta Sandias, con costumi e i pupazzi di Emilio Bianconi.

Lo spettacolo rende omaggio ai festeggiamenti per il bicentenario del romanzo tradotto in duecentoquaranta lingue, che si terranno fino al 2023.

    Il libro “Le avventure di Pinocchio”, nato a puntate nel 1821 e pubblicato per intero nel 1823, presenta un viaggio nella fantasia di ogni bambino che intraprende un percorso di ribellione e di crescita personale attraverso i diversi incontri come quelli con il Grillo Parlante, voce inascoltata della sua co- scienza; il Temibile Mangiafuoco ed il suo teatrino; la celeberrima coppia del gatto e la volpe; l’amico inaffidabile Lucignolo; e naturalmente, la Fata turchina, pronta a perdonare le bugie del burattino di legno e a fare di lui un bambino buono.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Lunedì 20 maggio al Rione Terra, un incontro dedicato alla storia e all’arte nei Campi Flegrei

    "È nato all'intrasatto": la nascita del Monte Nuovo nel 1538 di Vincenzo Boccardi. La Pro Loco Puteoli, l'Associazione Culturale Lux In Fabula e la Fondazione Thetys - Museo del Mare di Napoli sono liete di annunciare una performance che riporta alla luce uno dei momenti più intensi della storia locale:...

    IN PRIMO PIANO