Still Eighteen/foto comunicato stampa
La band alt-rock canadese Still Eighteen torna con una storia ispirata da un viaggio in Italia: “Piazza Cavour”.
Gli Still Eighteen sono una band peculiare, composta dal cantante e chitarrista Joey (già all’attivo in band come Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood) insieme alla moglie Karen alla batteria e alla figlia Samantha, divisa fra voce e basso.
In alcune recensioni la lor musica è stata definita come se David Bowie incontrasse i Pixies.
Scelti fra centinaia di band per suonare dal vivo al festival Roxodus, insieme ad artisti del calibro di Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altre leggende, gli Still Eighteen sono anticonformisti e contestatori dello status quo: i loro testi parlano di guerra, avarizia, povertà e inquinamento.
“Piazza Cavour”, il loro nuovo singolo, è un brano dove l’hard rock dei Led Zeppelin incontra la storia italiana, trasportandoci in un tempo remoto dove le donne venivano barbaramente uccise con l’accusa di stregoneria.
“Durante la mia ricerca ho scoperto che in Piazza Cavour, nel paese di Bormio, erano avvenuti processi per stregoneria, a cavallo fra il sedicesimo e il diciottesimo secolo. E io ero stato proprio in quel luogo dove le accusate erano andate incontro al loro spaventoso destino. Abbiamo visitato la chiesa di San Gallo e camminato lungo il “Campi della Giustizia”, dove le donne venivano giustiziate. Ho sentito come se queste donne avessero stabilito una connessione con me, chiedendomi di narrare la loro storia“.
La connessione fra gli Still Eighteen e l’Italia è forte, così tanto che hanno avuto il piacere di suonare più volte dal vivo nel Belpaese come headliner in club quali il Legend Club di Milano e l’Hard Rock Café di Firenze.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto