Calcio

Calcio mercato: il Newcastle pesca dall’Atalanta: offerte faraoniche a Gosens e Zapata

Condivid

Il Newcastle fa sul serio per i gioielli dell’Atalanta. Nel mirino del club inglese ci sono finiti per questo mercato di gennaio due dei giocatori di maggior talento della rosa di Gasperini: Robin Gosens e Duvan Zapata.

I Magpies, forti del cambio di proprietà, hanno già un principio di accordo con entrambi i calciatori. Per il primo (Gosens) c’è già una bozza di contratto da tre anni e mezzo con stipendio da 3,5 milioni di euro a stagione, il triplo rispetto a quanto guadagna il tedesco attualmente (cifre riportate da Sky Sport).

A frenare l’affare è in primis il muro alzato da Bergamo, ma anche le condizioni fisiche dell’esterno, che non gioca dallo scorso 29 settembre per un infortunio muscolare accusato in un incontro di Champions League contro lo Young Boys.

Non preoccupano, invece, le condizioni di Zapata, l’altro obiettivo di mercato. Anche qui, stesso discorso: secondo Tuttomercatoweb l’accordo con il giocatore c’è già. Si parla addirittura di un contratto da 6,5 milioni all’anno, che è più della metà rispetto allo stipendio attualmente percepito da Duvan a Bergamo.

Gli orobici non hanno però intenzione di privarsi così facilmente della loro stella in attacco: per convincere la società di Percassi servirà un’offerta cash da almeno 40 milioni di euro. I Magpies ci pensano, la Dea non ha intenzione di fare sconti. Il discorso potrebbe eventualmente riproporsi anche in estate.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2022 - 09:46
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44