Cronaca Napoli

Napoli, finge un malore e poi aggredisce i poliziotti: arrestato

Condivid

Napoli. Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato una persona che improvvisamente si è accasciata al suolo.

I poliziotti sono intervenuti accertando che era stata colta da un malore e, dopo aver richiesto l’intervento del 118, l’hanno soccorsa; in quei frangenti sono stati avvicinati da un uomo, in evidente stato di agitazione che, alla loro vista e senza alcun motivo, ha iniziato ad inveire contro di loro e, brandendo un coltello, li ha aggrediti.

Gli operatori, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato e disarmato dopo che l’aggressore aveva anche danneggiato l’autovettura di servizio.
A.Z., 33enne marocchino, è stato arrestato per lesioni, violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e interruzione di un servizio di pubblica necessità.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41