clemente mastella
Mastella: “Ormai stiamo andando ad una silenziosa congestione degli ospedali e le coperture vaccinali non riescono ad ammortizzare i ricoveri in terapia intensiva. Tra poco le regioni, per questa situazione, andranno in zona arancione e qualcuna in rosso”.
Il sindaco Clemente Mastella torna a parlare dell’emergenza covid.
“C’è poi – prosegue il primo cittadino- l’incognita che riguarda l’impatto che avrà la riapertura delle scuole. Allo stato si sa che la fascia degli studenti risulta la più colpita da Omicron. Il rischio in queste condizioni è di tenere le scuole aperte, solo sulla carta, e migliaia di classi andranno in dad. Tutto questo rischia di creare confusione e di generare allarme nelle famiglie.
Spesso e, giustamente, restie a mandare i figli a scuola, in presenza di positivi. L’ unica cosa che mi sento di dire è che bisogna continuare a vaccinarsi per evitare esiti severi della infezione. Ad ora il nostro sistema immunitario con le tre dosi di vaccino, è in grado di giocare la sua partita contro il virus, e non è poco”.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto