

Lorenzo Zecchino/foto comunicato stampa
Torna sulla scena Lorenzo Zecchino, cantautore già vincitore del Festival di Castrocaro, con un brano dal sapore anacronistico dai toni malinconici: “Strigneme forte”.
Scritta e prodotta da Alessandro De Vito, e arrangiato dallo stesso Zecchino, “Strigneme forte” è una canzone cantata in romanesco, un brano che dal sapore retrò, grazie ai suoi rimandi alla tradizione popolare; se la musica del brano ci dà la sensazione di rivivere un’epoca passata, il testo si ricollega ad essa, in maniera indiretta, sottolineando proprio come il tempo passi, di come la vita scorra.
“Quello di “Strigneme forte” è un messaggio importante: parla di un amore che diventa rancore per le parole mai dette. È un brano che tocca le corde del cuore, a chi un cuore ancora ce l’ha“.
Al brano si accompagna un videoclip per la regia di Alessandro Costantino e con la partecipazione di Aurora Valle, Leon Marchi e Luca Pertino.
“Il video di “Strigneme forte” trasporta bene in immagini il senso del testo del brano, di come tutto va, inesorabilmente. Ora spegnete la TV, accendete il cuore e, soprattutto… strigneteve forte!“.
La Pasqua è senza dubbio una delle feste più amate dai bambini. Tra uova di… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di ordinaria follia si è trasformato in un inseguimento ad alta… Leggi tutto
Napoli — È arrivato nella notte, senza opporre resistenza, l’arresto di Roberto Mazzarella, 48 anni,… Leggi tutto
Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto
Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto
Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto