Foto archivio
Maltempo, la Curia di Napoli prepara letti a clochard nell’archivio
L’archivio della Curia di Napoli diventa un ricovero per senza tetto in questi giorni di gelo nel capoluogo campano. Lo ha deciso l’arcivescovo Mimmo Battaglia, che, in una nota, sottolinea che “di fronte alle basse temperature di questi giorni, con il conseguente grave disagio per i fratelli senza dimora, l’Ufficio Confraternite della Curia ha trasferito in una sede provvisoria i materiali dell’Archivio, custoditi fino a oggi in Via Duomo 8”.
Caritas di Napoli e Comunità di Sant’Egidio, quindi, hanno provveduto a ripulire e organizzare i locali, “per disporre di un maggior numero di posti per l’accoglienza notturna”.
Il volontariato, cattolico e non, “assicura la necessaria collaborazione provvedendo alla distribuzione di derrate alimentari”. “Si tratta di un intervento di emergenza – rimarca l’arcivescovo di Napoli – di fronte a una situazione che mette a grave rischio la vita stessa di quanti sono costretti a vivere per strada”.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto