Musica

Joseph Martone live al ‘Cinquanta – Spirito Italiano’

Pubblicato da
Condivid

Con la prossima Befana, il 6 gennaio, torna la musica live al “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Trento a Pagani (SA), con l’eccezionale live del cantautore Joseph Martone.

Con il supporto di BUH Concerti e la mediapartnership di Booonzo.it, il concerto del cantautore italo-americano di giovedì 6 gennaio 2022 apre il nuovo anno di live, djset, concerti e grandi eventi pensati e realizzati al “Cinquanta – Spirito Italiano”, il cocktail bar all’italiano ritenuto uno dei bar rivelazione dell’anno in Italia da riviste di settore e magazine come “Bar Giornale” e “Munchies”.

Joseph Martone è un cantautore italo-americano che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, per creare il suo stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti.

Per il suo album di debutto Honeybirds, Martone ha arruolato per la produzione il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre).

L’album è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades).

Con la produzione di Taylor Kirk, i temi e i suoni del disco prendono una direzione più scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori proiettando l’emotività artistica di Martone su una dimensione elegantemente introspettiva.

Ma la programmazione musicale di dicembre sembra essere molto interessante fino a Natale e gli ultimi giorni dell’anno, per chiudere con il botto l’anno di lancio del progetto “Cinquanta – Spirito Italiano”.

 


Pubblicato da