Cronache Caserta

Escursionista cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco

Condivid

Liberi. Ieri mattina verso le ore 10 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente del distaccamento di Piedimonte Matese è intervenuta in località San Michele in Profeti nel comune di Liberi per soccorrere un escursionista, un uomo di 67 anni residente a Caserta, caduto accidentalmente in un dirupo.

Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco subito si sono messi alla ricerca del disperso che a causa della fitta vegetazione era difficile da individuare. Sul posto per le ricerche è stato necessario fare intervenire anche il nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) del comando di Caserta ed il nucleo elicotteristi proveniente da Pontecagnano. Una volta individuata la posizione, l’uomo è stato recuperato con l’elicottero ed affidato alle cure dei sanitari prendenti su posto per il successivo trasporto in ospedale.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06